Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy
vai al contenuto vai al menu principale

Gestione tutela risorse idriche

Il Comune di Rassa, non avendo aderito all’Autorità d’Ambito ATO2 Piemonte, gestisce in proprio le risorse idriche e provvede pertanto con gli interventi previsti dalla L.R.13/97 Art.8 sul sistema idrico integrato.

Gli interventi rientrano come per gli altri Comuni e gestori, nei piani programma di manutenzione che la Comunità Montana Valsesia redige periodicamente e con i quali finanzia i lavori e gli interventi necessari.
Grazie agli introiti della centrale, il Comune potrà provvedere al finanziamento diretto degli interventi riguardanti la manutenzione ordinaria delle risorse idriche e delle infrastrutture, sgravando la Comunità Montana Valsesia da tale impegno.

Gli impegni cui all'Art.8 della L.R.13/97 verranno a cessare al momento della messa in funzione della centralina; ciò consentirà una maggiore disponibilità di risorse per gli interventi di tutela delle risorse idriche per tutti gli altri Comuni del territorio valsesiano.

Si prevede un impegno annuale pari al 8% degli introiti, garantendo lo stesso per un periodo di tempo pari alla durata della concessione .

Quota destinata agli interventi di cui al punto 5 (8%)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri